STUFE IN CERAMICA

Stufe in Ceramica

Chiama ora Sabrina

Le migliori stufe a Olle e in Ceramica

L’azienda “PZ STUFE” di Paolo Parisi, fondata da mani ruvide e immensi sacrifici nel lontano 1983, da oltre 34 anni opera nel settore con passione e molteplici riconoscimenti.
Paolo Parisi è un artigiano completo, avviatosi dopo studi professionali al progetto e alla costruzione di stufe in maiolica. La dote innata nel disegno e la fantasiosa mente, hanno creato capolavori artistici, nel tempo resistenti e funzionali. 
Paolo è altamente qualificato, professionale ed efficiente, le sue olle, inoltre, sono garantite dieci anni, perfette ed efficienti. Con l’entusiasmo di sempre, Paolo affiancato nella vendita dalla sua fedele collaboratrice, vi accoglierà col sorriso e soddisferà ogni vostra curiosità e richiesta. 
L’aspetto goliardico e spensierato ammorbidiscono l’immagine di un uomo dall’aspetto imponente e massiccio, arricchendo l’immediato rapporto di simpatia che si instaura tra cliente e tecnico artigiano. 
Le ceramiche sono ricercate, rifinite nei minimi dettagli, personalizzabili, esclusive e di pregiata fattezza. 
Le maioliche vengono consigliate su base diversa per ogni caso, dopo un sopralluogo e un progetto studiato su misura gratuiti, privilegiando le esigenze e i gusti dell’acquirente, per terminare con un preventivo chiaro ed esclusivo. 
Eccezionali stufe prefabbricate in olle o pietra ollare della Odin e novità assoluta
per chi ama il calore ad accumulo della stufa a olle, ma non ha molto spazio.  

Stufe a Olle e in ceramica

Le Stufe a Olle PZ Stufe sono costruzioni capaci di emanare e diffondere calore nell'ambiente circostante. 

La peculiarità della Stufa a Olle è quella di mantenere il calore anche dopo lo spegnimento del fuoco, grazie alle olle di argilla ed ai mattoni refrattari che accumulano e trattengono il calore per molte ore.

Le stufe in ceramica sono costruite all'interno con materiale refrattario e rivestite in maiolica pregiata e, a differenza di altre stufe che scaldano l'aria, esse scaldano per irraggiamento e funzionano a biomasse legnose. Il calore prodotto dal fuoco nella camera di combustione, si accumula nel materiale refrattario e viene poi rilasciato gradualmente nell'arco di 12 ore. Per questo motivo le stufe ad accumulo non necessitano di continua alimentazione, ma vengono accese due volte al giorno, mattino e sera, con una carica dettata dal fumista a seconda dello spazio da riscaldare. 


Share by: